Borsa di Ricerca su Metodi Avanzati di Data-Processing su Spettroscopici e Dati Immagine in Ambito Archeologico e Beni Culturali
È indetta una selezione per l’assegnazione di una Borsa di ricerca sulla tematica: “Data-processing e Sviluppo di algoritmi basati su Machine e Deep Learning per l’analisi di dati spettroscopici e dati immagine per applicazioni in ambito beni culturali e archeologia” da svolgersi presso l’Istituto di Fisica Applicata “Nello Carrara” IFAC del CNR.
La borsa è riservata a titolari di laurea specialistica o magistrale in una delle seguenti classi:
a) Per le classi di laurea Triennali: L-8 Ingegneria dell’informazione; L-30 Scienze e tecnologie fisiche; L-31 – Scienze e tecnologie informatiche.
b) Per le classi di laurea Magistrali: LM Data – Data science; LM-17 – Fisica; LM-18 – Informatica; LM-25 – Ingegneria dell’automazione; LM-27 Ingegneria delle Telecomunicazioni; LM-29 – Ingegneria elettronica; LM-32 – Ingegneria informatica,
che non abbiano compiuto il trentacinquesimo anno di età alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande. Sono altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito presso una Università straniera una laurea dichiarata “equivalente” in base alla vigente normativa.
Il bando è scaricabile dalla pagina URP del CNR https://www.urp.cnr.it/node/22118
Scadenza 18 gennaio 2025
Codice BANDO: IFAC.BS-01-2024-FI (pubblicato in G.U. del 03.01.2025)